Amazon Basics macchina per sottovuoto: recensione

Due anni fa circa ho acquistato questa macchina per fare il sottovuoto perchè spesso vado in giro e mi piace assaggiare e acquistare prodotti tipici che però poi ho il problema di conservare. Ad esempio sono stato a visitare Sauris e a San Daniele del friuli dove ho acquistato dei tranci grandi di speck, culatello e prosciutto crudo oppure a una trentina di chilometri da casa ho un’azienda agricola che produce salumi e formaggi a KM0, per cui quando vado faccio scorta e poi a casa suddivido in porzioni e conservo sottovuoto in un frigo che tengo in cantina.

L’Amazon Basics macchina per sottovuoto è stata un’ottima scelta essendo una macchina per sottovuoto economica e facile da usare. La larghezza di sigillatura di 30 cm, è sufficiente per la maggior parte degli alimenti. È dotata di un sistema di aspirazione automatico che crea un vuoto ermetico, che aiuta a conservare freschezza, sapore e nutrienti degli alimenti.

Pro

  • Facile da usare: La macchina è dotata di un pannello di controllo intuitivo con pulsanti grandi e ben visibili.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo: La macchina è un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un’opzione economica.
  • Buona potenza di aspirazione: La macchina crea un vuoto ermetico che aiuta a conservare freschezza, sapore e nutrienti degli alimenti.

Contro

  • Rumorosità: La macchina è un po’ rumorosa durante il processo di aspirazione.

Nella confezione sono inclusi 10 sacchetti per il sottovuoto, io quando l’ho acquistata ho comprato assieme anche dei rotoli per il sottovuoto che sono molto pratici perchè possono essere tagliati e sigillati della grandezza che serve e quindi permettono di risparmiare e ridurre i rifiuti.

immagine rotolo sacchetti per sottovuoto

In qualità di affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orgogliosamente fornito da WordPress | Tema: Baskerville 2 di Anders Noren.

Su ↑